public/

Pallamano Noci: solo un punto per la serie A

È con un piede e mezzo in Serie A la Pallamano Morea Assicurazioni Noci: con la vittoria centrata sabato contro il Capua e il + 12 sulle inseguitrici a quattro turni dalla fine della regular season, la squadra del presidente Lippolis è a un passo dalla promozione. Basta un solo punto, infatti, per la certezza matematica e già nel prossimo turno di sabato 15 marzo, tra le mura amiche del Pala Lezzi, i biancoverdi potrebbero proclamarsi campioni e coronare il sogno della Serie A. Un obiettivo guadagnato sul campo, con sacrificio e impegno, da parte di tutto l'affiatato gruppo, protagonista di un processo di crescita continuo.

Anche nel match di sabato, su un campo caldo come quello di Capua, la squadra di Iaia ha dato prova di carattere, mettendo in pratica quanto preparato in settimana e chiudendo i conti con il finale di 26-29.

"Probabilmente quella di sabato è la vittoria più importante della stagione" commenta il DG Ivano Matteo Luciani, "abbiamo affrontato una squadra forte dove spicca il croato Cingel, su un campo storicamente molto caldo, dove vincere è quasi impossibile. E invece ci siamo riusciti ed è la vittoria che consacra la programmazione già in corso per la nostra nuova avventura in serie A. Ne approfitto per ringraziare tutto lo staff, il presidente, i dirigenti, i tecnici, ma soprattutto la rosa, dai senatori ai nostri ragazzotti come ci piace definirli, che nonostante la loro giovane età esprimono davvero una pallamano di livello. Un pensiero va infine al nostro condottiero, che ha Noci nel cuore anche in un periodo nero della sua vita familiare, colui che ci fa da padre e da fratello, da educatore e da mister, un grande grazie a Domenico Iaia. Aspettiamo con trepidazione sabato 15 marzo certi di centrare il risultato e far esplodere la festa promozione".

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia